Pasticceria - Gelateria

La nostra storia di pasticceria nasce con nostro padre, quando nel lontano 1959 in provincia di Salerno (Pagani) apre in società con suo fratello, già provetto pasticciere la prima pasticceria “La casa del dolce”, dopo poco più di una decina di anni vendono l’attività di pasticceria, successivamente, sempre a Pagani, mio padre aprì la pasticceria AIDA e mio zio , la pasticceria SILVANA.
Il marchio AIDA esiste dai primi anni 70.
Nel 1980 ci fu il catastrofico terremoto dell’Irpinia, i miei genitori quindi decisero di trasferirsi a Como, per dare a noi figli un futuro migliore, dopo mesi di ricerca individuano la location ideale per il loro nuovo locale, nella bellissima piazza San Fedele, nel ex battistero di San Giovanni in atrio: che ancora oggi porta il nome di AIDA (il nome di mia madre).
Le sale sono state allestite dove prima c’era la vasca battesimale, il laboratorio al primo piano è stato ricavato nella suggestiva cupola del battistero. Inoltre il locale si affaccia sulla piazza della Basilica di San fedele, ai nostri tavoli si possono degustare le infinite specialità della tradizione napoletana e siciliana.
Le nostre ricette sono ancora quelle originali di mio padre, con qualche piccola modifica per adeguarle ai tempi che cambiano, a questo c’hanno pensato i figli del fondatore Salvatore, Emilio primo genito e capo pasticciere, Flavio e Francesco. Il merito della bontà di molti dolci tradizionali è suo e, degli altri pasticcieri che collaborano con lui.
Siamo specializzati nella produzione di dolci tradizionali campani e siciliani: pastiera di grano, caprese, babà, sfogliatelle napoletane, zeppole di San Giuseppe, frolle con ricotta, brioche siciliane, cannoli siciliani, cassate siciliane, pasta di mandorla e tantissimi altri prodotti tipici.
Da noi è possibile trovare anche la pasticceria tradizionale e torte di tutti i tipi: per cerimonie e personalizzate.

Contact Us

Indirizzo Lore Ipsum ecc ecc